Garanzia di Servizio

Garanzia di Servizio

Garanzia per il consumatore

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese, in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Il consumatore può comunque richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Garanzia di Servizio

Garanzia per il non consumatore

La garanzia in questione è assicurata ai clienti non consumatori (la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale). In questo caso il termine per far valere la garanzia è di un anno dalla consegna ma con obbligo di denuncia del vizio entro otto giorni dalla scoperta.
Dopo l’installazione dei cristalli, attendere almeno 48 ore prima di sottoporre il veicolo al lavaggio con rulli e/o idrogetti.